Resi e Cambi

Informativa sui rimborsi

Resi e cambi

ORDINI RESTITUITI

Nel caso in cui un ordine prepagato venga reso a Biolife Pet Srl, per motivi non imputabili a Biolife Pet Srl o alla ditta di spedizione, Biolife Pet Srl rimborserà l’importo pagato per l’ordine con la detrazione dei costi di spedizione e di reso. Per ordini prepagati si intendono ordini pagati con PayPal o Carta di Credito. Il cliente può scegliere di essere rimborsato attraverso il metodo di pagamento originale o attraverso un coupon di sconto che potrà applicare a un futuro ordine. Il rispettivo coupon avrà validità 12 mesi a partire dalla data di creazione del coupon. Dopo che tale periodo sarà passato, non potrà essere emesso alcun tipo di rimborso successivo. Nel caso in cui la modalità di pagamento originaria sia stata la carta di credito, il cliente dovrà indicarci le modalità con cui preferisce ottenere il rimborso. Se la responsabilità della consegna non riuscita e della conseguente restituzione dell’ordine dovesse essere del servizio di trasporto, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta, il cliente dovrà inviarci un reclamo per iscritto che verrà sottoposto all’analisi del servizio di trasporto. Nel caso in cui il problema nella consegna sia derivato da un’indicazione incompleta o inesatta dell’indirizzo di consegna, richiederemo al cliente di allegare una prova di indirizzo (come per esempio una bolletta del gas, dell’acqua o dell’elettricità) al reclamo. La soluzione che Biolife Pet Srl presenterà al cliente dipenderà dalla risposta ottenuta dal servizio di trasporto. Pertanto, in caso di reclami relativi al servizio di trasporto, potremo presentare una soluzione al cliente solo dopo che il servizio di trasporto ci avrà indicato la propria posizione in merito. Se il servizio di traporto si assumerà la totale responsabilità per la restituzione dell’ordine e tutti i prodotti ordinati saranno ancora disponibili in stock, suggeriremo al cliente un ordine sostitutivo senza alcun costo aggiuntivo. Se il servizio di trasporto non ammetterà la propria responsabilità, non potremo accogliere il reclamo, per cui il rimborso o l’ordine sostitutivo saranno soggetti alle condizioni sopra indicate a proposito degli ordini restituiti per responsabilità non imputabili a Biolife Pet Srl o al servizio di trasporto.

ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente può annullare l’ordine:

- Scrivendo una mail ad info@biolifepet.it indicando il numero d'ordine e il motivo dell'annullamento.

- Chiamando al al numero fisso 099 94 40 015 oppure al numero mobile +39 327 63 34 960. 

Se l'ordine non è ancora stato evaso, Biolife Pet Srl procederà all'annullamento e all'eventuale rimborso al cliente.

Se l'ordine è già stato evaso, il cliente dovrà rifiutare il pacco alla consegna e al rientro del pacco in sede, si procederà con l'eventuale pratica di rimborso.

L’annullamento dell’ordine è possibile solo attraverso la procedura precedentemente descritta. Non sarà soddisfatta alcuna richiesta di annullamento fatta attraverso qualsiasi altro mezzo.

Qualora il cliente abbia accettato il pacco, la restituzione dovrà avvenire seguendo le politiche di reso.

RESI

Se il cliente desidera rendere uno o più articoli, potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, purché i prodotti siano intatti, sigillati, completi e contenuti all’interno della confezione originale. La confezione non può essere danneggiata, alterata o graffiata. Il cliente dovrà imballare accuratamente i prodotti e procedere alla spedizione presso la sede di Biolife Pet Srl, entro 14 giorni a partire dalla data in cui l’ordine gli è stato consegnato. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà contattare il nostro Servizio Clienti. Sarà necessario specificare il numero dell’ordine, la descrizione o i numeri di riferimento dei prodotti da rendere e in che modo dovrà avvenire il rimborso. Il rimborso è possibile sia attraverso il metodo originale di pagamento sia attraverso un coupon di rimborso che avrà validità 12 mesi dall’emissione. Passati i 12 mesi non potrà essere effettuato nessun nuovo rimborso. Il cliente deve anche sapere che se il prodotto reso è stato acquisito come parte di una campagna promozionale e se sono stati attribuiti all’ordine prodotti omaggio, in virtù dell’acquisizione del prodotto, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il prodotto omaggio. Entrambi i prodotti dovranno essere nelle condizioni sopra descritte. Un pack composto da vari prodotti può essere esclusivamente reso nella sua totalità. Se il cliente desidera rendere un prodotto che appartiene a un pack, sarà necessario rendere tutti i prodotti che compongono quel pack. Tutti i prodotti del pack dovranno essere nelle condizioni sopra descritte. In caso di prodotti incompleti o danneggiati, senza la confezione o l’etichetta originale o che presentino segni di utilizzo, non si procederà ad alcun rimborso.

CAMBI

Il cliente dovrà restituire il/gli articolo/i, richiedere il relativo rimborso e successivamente effettuare un nuovo ordine. L’intera procedura di reso è descritta in dettaglio nel paragrafo RESI.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Biolife Pet Srl procederà a rimborsare il cliente entro il termine massimo di 14 giorni, a partire dalla data in cui il reso giunge presso il nostro magazzino. Il rimborso verrà eseguito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine, laddove possibile. In alternativa, Biolife Pet Srl concorderà con il cliente la modalità con cui preferisce ricevere il rimborso. Si noti che le modalità di pagamento sopra menzionate non sono disponibili per tutti i paesi. Per sapere quali modalità di pagamento sono disponibili per il paese del cliente, leggere le informazioni sopra riportate sotto “Modalità di Pagamento”. Il cliente può scegliere anche di essere rimborsato tramite buono sconto, indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata. Questo coupon rimarrà valido per 12 mesi a partire dal giorno in cui è stato creato. Passato questo periodo sarà impossibile realizzare qualsiasi tipo di rimborso.

RIMBORSO DEI COSTI DI SPEDIZIONE

Nel caso in cui Biolife Pet Srl dovesse essere responsabile per la restituzione dell’ordine, rimborserà i relativi costi di spedizione (ad esempio nel caso di prodotti diversi da quelli effettivamente ordinati).