Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere espresso a cura di Biolife Pet Srl. La merce viaggia a rischio del venditore. In caso di furto/smarrimento della merce, Biolife Pet Srl si impegna ad inviare nuovamente lo stesso prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, il cliente potrà scegliere un prodotto alternativo oppure verrà interamente rimborsata la cifra pagata all’atto di acquisto.
Consegna dei prodotti
Le spedizioni si effettuano nei giorni lavorativi [entro le ore 12:00] e ciascuna contiene:
Indirizzo indicato dal cliente;
Fattura / Scontrino fiscale;
Tipo di pagamento;
Merce.
Tempi di consegna
I tempi di consegna, dal momento dell’evasione dell'ordine, potranno variare mediamente dai 2 ai 5 giorni lavorativi in base al tipo di spedizione scelta, alla località di consegna e alla disponibilità della merce. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Sono previste spedizioni parziali qualora uno o più prodotti mancanti abbiano tempi di reperibilità troppo lunghi. Il corriere effettuerà fino a tre tentativi di consegna.
Verifiche
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e informando Biolife Pet Srl con una e-mail attraverso il suo servizio clienti on line.
Biolife Pet Srl garantisce la qualità dei suoi prodotti purchè conservati e utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza.
La garanzia si applica solo all’acquirente originario a cui è stata emessa fattura/scontrino.
Qualsiasi anomalia riscontrata sul prodotto dovrà essere segnalata per iscritto entro il termine di legge al momento della restituzione concordata con Biolife Pet Srl.
Sarà cura di Biolife Pet Srl verificare la fondatezza della segnalazione del cliente ed effettuare la sostituzione del prodotto.
Per effettuare la sostituzione, oltre al prodotto difettoso, è richiesto di allegare anche scontrino o fattura di acquisto, numero e data ordine, e descrizione precisa del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del prodotto rimangono a carico del cliente.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il cliente per avvalersi di tale diritto, dovrà riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale.
Modalità di recesso
Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Biolife Pet Srl, che procederà al rimborso dopo aver ricevuto la merce resa.
Le spese di restituzione rimangono a carico del cliente.
Qualunque prodotto non conforme all’originale non verrà rimborsato.
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente il Foro di Taranto.